Caratteristiche principali
IngleseIBM
Filtri e ricerche
Il flessibile e potente motore di ricerca di D-View permette di recuperare immediatamente qualsiasi tipo di informazione contenuta o correlata ad un prodotto. Tutti i filtri sono parametrizzabili per tipologia di articolo o di attributo. Ogni elenco di dati permette in maniera nativa filtri dinamici ed ordinamenti su ogni colonna (in modalità stile Excel) e la personalizzazione per postazione di lavoro dei layout di presentazione. D-View è completamente integrato con la suite di Microsoft Office e permette quindi l’esportazione delle liste in formato Excel.
BoM e cicli di lavorazione
Qualsiasi tipologia di articolo può prevedere la gestione delle BOM e delle lavorazioni, è cosi possibile definire distinte base multi livello.
Tipi articoli e attributi
A differenza dei principali PDM/PLM presenti in commercio, D-View non ha una rigida e predeterminata struttura di codifica dei prodotti. D-View utilizza l’entità “Tipo articolo”, un oggetto completamente configurabile che permette di caratterizzare la diverse tipologie di prodotti dalle materie prime ai semilavorati fino al prodotto finito. Per meglio caratterizzare le peculiarità di un prodotto D-View utilizza l’entità “Attributo”: vere e proprie anagrafiche utilizzabili per aggregare informazioni al fine di riutilizzarle per le specifiche tecniche dei prodotti. (per esempio Anagrafica dei Ricami, Disegni di stampa, Armatura dei tessuti etc..)
Dati tecnici
Per ogni tipo articolo o attributo e per ogni sezione della scheda prodotto,(prodotto, colori, ciclo di lavoro, Bom o taglie) è possibile definire dei dati tecnici o statistici completamente configurabili sia nel tipo, che nel significato che nella validazione.